Preampli One


Questo preamplificatore è stato concepito per esprimere la massima qualità musicale. Si è seguito l'approccio della massima semplicità e minimo percorso del segnale, con uso di circuiti esclusivamente analogici dual mono e nessun condensatore sul percorso del segnale; per questo motivo NON è previsto un telecomando.
I trasformatori toroidali di alimentazione da 50VA (uno per canale) hanno un doppio schermo (magnetico ed elettrostatico) per eliminare qualsiasi generazione e induzione di rumore; gli alimentatori, separati per i due canali, incorporano un filtro induttivo per eliminare eventuali armoniche di rete. Tutti i condensatori di alimentazione sono specifici per applicazioni audio e di alta capacità totale (16.000 mF a canale).
Per ottenere la massima qualità di alimentazione è disponibile una versione con batterie al Litio ricaricabili ad alta corrente, con autonomia di circa 10 ore. Questa scelta sembra liberare la musica da un sottile velo.
Il controllo di volume è stato realizzato con potenziometro doppio a strato di carbone, che consente di ottenere il giusto equilibrio tonale. In opzione è disponibile un potenziomentro a scatti di alta precisione, con una caratteristica sonora più “asciutta” e brillante.
Questo apparecchio è in grado di pilotare linee molto lunghe e carichi con impedenza molto bassa con alta corrente.
I cablaggi interni del segnale audio e di alimentazione sono realizzati con cavi di altissima qualità, con un uso minimo di connettori, saldati con una lega stagno/argento. Le piste dei circuiti stampati sono placcate in oro. Tutti gli ingressi e le uscite sono filtrate contro segnali spuri RF.
Questo apparecchio, insieme a EQRIAA, utilizza gli esclusivi circuiti di amplificazione in classe A di Millennia, tra i migliori al mondo.
E' disponibile un'uscita AUX per usi vari (registrazione, subwoofer ecc.) con un livello che può seguire il volume generale o essere indipendente e fisso, grazie all'uso di un deviatore interno (posizione var = variabile con volume; posizione fix = fisso).
Gli apparecchi Soft Audio Devices sono studiati per abbattere qualsiasi tipo di vibrazione meccanica; a questo proposito è possibile sostituire i piedini in gomma in dotazione con punte (il consiglio è di farlo solo se si dispone di un tavolino molto rigido) semplicemente svitandole a mano e sostituendole con punte alte almeno 2 cm (vite passo 4 MA); se si usano gli apparecchi sovrapposti queste andranno a poggiarsi nel foro centrale delle viti a brugola dell’apparecchio sottostante.
Sebbene il preamplificatore sia immediatamente pronto al funzionamento appena attivati i circuiti, dopo 30 secondi dall’accensione, per assaporarne le migliori doti sonore occorre attenderne il riscaldamento per circa 15 minuti.

Opzioni
 
Pannelli in colori di anodizzazione.
Pannelli frontale, superiore e laterali in varie essenze di legno massello.
Manopole in varie essenze di legno massello.
Potenziometro di precisione a scatti con 24 step da 2 db.
Versione BILANCIATA.
Versione AV 7.1 ch.
Versione con alimentazione a batterie.
Caratteristiche tecniche PreampliOne
 
Risposta in frequenza 10-100.000 Hz
Guadagno 6, 10, 12, 15 db (Dipswitch interno)
Impedenza di ingresso 47 Kohm/50 pF
Impedenza di uscita Main 50 Ohm
Impedenza di uscita Aux 80 Ohm
   
Dimensioni 445 x 100 x 31,5 cm
Alimentazione 230V 50 Hz Fusibile T 0,5A
Peso 15 Kg